Eurolega: quote e pronostici della prima di ritorno con cinque squadre in vetta

Scontro diretto Monaco-Olympiakos, Armani a Berlino e Bologna ospita Zalgiris

L'ultima giornata di andata ci ha lasciato con ben cinque squadre in vetta: Olympiakos e Real Madrid dopo aver vinto; Baskonia, Barcellona e Monaco dopo le rispettive sconfitte con record di 11-6.

Segue il Fenerbahce sprofondato con la quinta sconfitta di fila contro Zalgiris che insegue i turchi insieme a Efes.

Bologna, che ha battuto proprio Barcellona, sale al dodicesimo posto; nuovo stop per Milano contro Olympiakos.

Monaco - Olympiakos

Martedì 10 gennaio - Ore 19:00

La prima settimana del doppio turno del 2023 si apre con il Monaco (11-6) che accoglie l'Olympiakos (11-6) in una resa dei conti ad alta classifica con due delle cinque squadre a pari merito per il primo posto. In palio anche il vantaggio negli scontri diretti dopo che il Monaco ha ottenuto la vittoria in trasferta per 76-81 al Pireo a ottobre. Elie Okobo è stato l'uomo chiave in quell'occasione, con 23 punti, e si presenta anche a questa partita in grande forma, segnando 18.3 punti di media nelle ultime tre partite.

Quote e pronostici exchange

Nelle scommesse di Eurolega occhi puntati sul match in terra francese con i padroni di casa che partono leggermente sfavoriti a @2.02 con il banca a @2.22 ma il punta 2 a favore dei greci è poco distante a @1.81 (banca @1.98) che racconta un match aperto ad ogni risultato.

Alba Berlino - Olimpia Milano

Martedì 10 gennaio - Ore 20:00

L'ALBA (5-12) punta a continuare la sua rinascita conquistando la terza vittoria consecutiva contro il Milano ospite (6-11). Ospiti che hanno interrotto contro l'Olympiakos (82-66) la striscia di tre vittorie di fila e vogliono pareggiare il record attuale in trasferta di 4-5. Jaleen Smith è stato fondamentale per il rilancio dell'ALBA nelle ultime due partite, segnando 21 e 18 punti, e la sua sfida dalla distanza con Billy Baron del Milan potrebbe essere un fattore chiave. Baron non ha realizzato una tripla nella sconfitta della scorsa settimana contro l'Olympiacos, avendo realizzato almeno 3 triple in ciascuna delle quattro partite precedenti, quindi Milano ha bisogno di lui per riconquistare la precisione nella capitale tedesca. Andata terminata con vittoria esterna di Berlino all'overtime 74-80.

Quote e pronostici exchange

Match in cui regna l'equilibrio, così come avvenne al Mediolanum, con i padroni di casa che si puntano a @1.93 e si bancano a @2.10. Per l'Armani praticamente quota uguale a @1.91 con il banca a @2.08.

Virtus Bologna - Zalgiris Kaunas

Martedì 10 gennaio - Ore 20:30

Dopo aver battuto Fenerbahce e Barcellona nelle ultime due partite, la Virtus (8-9) cercherà di continuare a vincere nella visita dello Zalgiris (9-8) in una battaglia diretta ai margini dei playoff. La squadra ospite potrebbe fare debuttare due nuovi giocatori, Achille Polonara e Isaiah Taylor, con quest'ultimo destinato a un ruolo importante per sostituire il playmaker infortunato Keenan Evans. Lo Zalgiris ha vinto l'incontro di ottobre tra le squadre per 3 punti, quindi, una vittoria in trasferta questa settimana varrebbe effettivamente un margine di tre partite sulla Virtus.

Quote e pronostici exchange

Per le quote prevale il rendimento interno di mister Scariolo per 5-3 contro quello esterno degli avversari di 2-6. Infatti quota del punta Bologna a @1.46 che si banca a @1.54, ospiti distanti a @2.86 mentre la bancata è @3.15.

Real Madrid a Belgrado per tenere il passo, Baskonia in Baviera

Nel gruppo di testa vuole approfittarne il Real Madrid nella trasferta di Belgrado dove parte favorito a quota @1.50 (banca a @1.62).

I connazionali del Baskonia devono riscattare l'inatteso stop di Berlino in un'altra trasferta, nuovamente in Germania, contro il Bayern dove gli ospiti si puntano a @1.63, banca a @1.76.