
Eurolega: quote e numeri della dodicesima giornata

Match in Grecia per Milano e Bologna, Real Madrid-Monaco sfida ad alta quota
Dodicesima giornata di Eurolega con le speranze di riscatto per Olimpia Milano, sempre più nelle sabbie mobili in ultima posizione, in trasferta con Panathinaikos. Ardua anche la sfida per Virtus Bologna, sempre in Grecia, contro Olympiakos con elevate ambizioni in classifica al quinto posto rispetto al quattordicesimo posto degli italiani.
Match clou a Madrid con il Real all'inseguimento del Fenerbahce nella sfida contro Monaco al quarto posto. Tra i due litiganti c'è il Barcellona nel match più agevole con Lyon.
Italiane in terra greca da sfavorite ma con bisogno di vittorie
Imperativo vincere per Olimpia Milano reduce dalla netta vittoria in Serie A1 ai danni di Sassari e cerca riscatto dopo le sette sconfitte consecutive e l'ultima posizione in Eurolega. Il primo match a disposizione è quello contro il Panathinaikos, che attualmente occupa il decimo posto con cinque vittorie e sei sconfitte, dopo una striscia positiva di tre partite e quattro vittorie nelle ultime cinque.
Nelle scommesse exchange di Eurolega, parte favorito Panathinaikos a @1.54 (banca a @1.73) con il riscatto di Armani a @2.38 che si banca a @2.84.
Periodo negativo anche per Virtus Bologna in terra europea con tre ko nelle ultime sfide frenando il periodo roseo tra fine ottobre e inizio novembre. Le V nere navigano al quattordicesimo posto in classifica con lo score di 4-7 e sono in cerca di una svolta a partire dal match esterno di venerdì 9 dicembre contro l'Olympiakos. I greci sono al quinto posto e, reduci dalla sconfitta con Efes, cercano di avvicinarsi alle Final Four puntando innanzitutto su Sasha Vezenkov, già vincitore di quattro premi di MVP del Round e nominato MVP del mese di novembre. Dal lato bolognese, Sergio Scariolo dovrebbe recuperare Ojeleye e Shengelia reduci dai rispettivi infortuni. Per quanto riguarda Milos Teodosic, c'è pendente un ricorso per togliere la seconda giornata di squalifica visto che la prima è stata scontata a Belgrado.
Partono ampiamente favoriti i padroni di casa con l'1 che si punta a @1.29 e si banca a @1.35. Più difficile quindi per gli ospiti che partono da quota @3.85 con il banca a @4.50.
A Madrid sfida ad alta quota, Fenerbahce in Germania
Il match di giovedì 8 dicembre alle 21:00 tra Real Madrid e Monaco vede contrapposte la seconda e la quarta forza della classifica con gli spagnoli a caccia della vetta dopo sei successi di fila, mentre gli ospiti ne hanno conquistati tre negli ultimi quattro incontri. Precedenti a favore del Real nella passata stagione di Eurolega. Anche le quote si muovono in tal senso con il punta 1 a @1.29 (banca a @3.35) e il 2 che si attesta a @3.25 per il punta e a @4.40 per il banca.
Un'ora prima sarà di scena il Fenerbahce capolista in casa di Alba Berlino. Tedeschi terzultimi con tre vittorie e otto sconfitte, ospiti che hanno rimediato nell'ultimo turno la seconda sconfitta stagionale in Eurolega. Precedenti in parità con quattro vittorie a testa, due nella passata edizione per Alba Berlino. Ospiti, quindi, che cercano riscatto con la quota del 2 che li premia a @1.60, padroni di casa a @2.34.
Venerdì 9 alle 19:00 in palio punti importanti in Zalgiris-Efes, questi ultimi vincitori delle ultime due edizioni, che sono reduci da quattro vittorie di fila che ha permesso di salire al sesto posto con lo stesso score dei padroni di casa. Ospiti che partono con il favore dei pronostici a @1.63, i padroni di casa si attestano a @2.24.
Completano il quadro i match di Maccabi con Valencia, Partizan con Stella Rossa, Barcellona che ne può approfittare con Lyon e la trasferta del Bayern con Baskonia.