
Eurolega: Milano ospita l'Olympiakos, Bologna con Fenerbahce nelle statistiche e quote della 26a giornata

Tra l'Armani e la quarta vittoria di fila c'è la capolista, esame turco per la Virtus
Al ritorno in campo dell'Eurolega è l'Olympiakos a guidare con una vittoria sul Barcellona e sul Real Madrid (quest'ultimo con una gara in meno).
Traffico alle spalle con il Fenerbahce tallonato dal Monaco, segue un treno composto da Partizan, Baskonia, Maccabi, Valencia e Zalgiris con 13 vittorie.
Non sono vane le speranze del Bologna con una in meno insieme a Efes, più complicato per Milano nonostante le tre vittorie di fila.
Barcellona - Zalgiris Kaunas
Giovedì 2 febbraio, ore 19:00
Il Barcellona (17-8) punta alla quinta vittoria consecutiva con una visita dello Zalgiris (13-12), che deve riaccendere la sua sfida ai playoff dopo aver perso tre di fila in trasferta. Ci sono diversi collegamenti tra le squadre, tra cui l'attaccante dello Zalgiris Rolands Smits che torna al Palau Blaugrana per la prima volta e spera di ripetere il suo solido contributo di 15 punti quando la squadra lituana ha superato il quarto incontro tra le squadre, 73-72, ad ottobre.
Il Barcellona ha dominato questa serie, mantenendo un vantaggio di 25-7 nelle partite giocate in questo secolo, ma lo Zalgiris ha battuto il Barcellona le ultime due volte, entrambe a Kaunas. Nel Round 4, lo Zalgiris ha battuto il Barcellona 73-72.
La scorsa stagione al Palau Blaugrana, il Barcellona ha battuto lo Zalgiris 96-73 con Rokas Jokubaitis che ha segnato 15 punti e 7 assist.
Quote e pronostici exchange
Padroni di casa largamente favoriti a quota 1.15 con il banca a 1.20, ospiti che partono da 6.00 e si bancano a 7.40.
Monaco - Maccabi Tel Aviv
Giovedì 2 febbraio, ore 21:00
Una battaglia di stelle della zona di difesa attende mentre il Monaco (15-10) ospita il Maccabi (13-12) in una resa dei conti carica di implicazioni per i playoff. Lorenzo Brown è tornato da un infortunio per portare il Maccabi alla vittoria con 27 punti la scorsa settimana, mentre anche Wade Baldwin è in fiamme con una media di 22,1 punti nelle ultime sette partite. Affronteranno un trio di casa che hanno tutte una media di doppia cifra nel punteggio - Mike James (17.2), Jordan Loyd (11.1) ed Elie Okobo (12.2) - quindi questa partita promette di essere una sparatoria elettrizzante.
Nel Round 3, il Maccabi ha battuto il Monaco 78-70 con Wade Baldwin che ha segnato 21 punti.
Maccabi e Monaco hanno giocato i loro primi incontri ufficiali la scorsa stagione e si sono divisi le vittorie casalinghe.
La scorsa stagione a Monaco, i padroni di casa hanno battuto il Maccabi 82-76 con Alpha Diallo e Mike James a segno 16 punti a testa.
Quote e pronostici exchange
Padroni di casa che vogliono insidiare i primi posti con la vittoria interna che è data a 1.32 e si banca a 1.58. Ospiti che partono da quota 3.05 e si bancano a 3.60.
Fenerbahce - Virtus Bologna
Venerdì 3 marzo, ore 18:45
Il Fenerbahce (15-9) punta a proteggere la sua posizione tra le prime quattro con una visita della Virtus in forma (12-13), che si è lanciata nella corsa ai playoff con tre vittorie su quattro. Awudu Abass, di nuovo in forma, ha dato un grande contributo alla vittoria della scorsa settimana sul Baskonia, e la sua determinazione difensiva potrebbe essere necessaria per rallentare l'abilità al tiro di Marko Guduric e Dyshawn Pierre, che hanno combinato per 9 triple su 10 tentativi nella vittoria della scorsa settimana contro il Partizan.
Nel Round 16, la Virtus ha battuto il Fenerbahce 92-88 con Marco Belinelli che ha messo a segno 18 punti e Alejandro Pajola con 10 assist.
Quote e pronostici exchange
I turchi in casa partono da quota 1.35 con la bancata a 1.48, il blitz di Bologna è dato a 3.10 e 3.90 per la bancata.
Olimpia Milano - Olympiakos
Venerdì 3 marzo, ore 20:30
L'Olympiakos capolista (18-7) cercherà di fermare la rinascita di Milano (9-15) al Forum. L'attaccante dell'Olympiakos Sasha Vezenkov cercherà di continuare la sua ottima forma dopo essere stato nominato MVP mensile per la seconda volta in questa stagione, avendo svolto un ruolo chiave nella striscia di sette vittorie della sua squadra. Il ritorno in forma di Milano, con tre vittorie casalinghe consecutive in vista di questa partita, è stato spinto da una forte difesa con appena 68 e 76 punti concessi nelle ultime due partite, ma quel miglioramento sarà messo a dura prova dal miglior attacco dell'Olympiakos in campionato (85,6 punti per partita).
L'Olympiacos conduce 17-7 nelle partite tra queste due squadre in questo secolo, inclusa una vittoria per 82-66 nel Round 17 con Alec Peters che ha segnato 16 punti.
La scorsa stagione a Milano, i Reds hanno ottenuto una vittoria in trasferta per 72-93 con Giannoulis Larentzakis che ha segnato 18 punti con il miglior tiro da tre punti 5 su 9 della carriera.
Quote e pronostici exchange
Padroni di casa che partono sfavoriti da quota 2.76 e si bancano a 3.40, ospiti che si attestano a 1.41 mentre si bancano 1.53.