
Eurolega: le quote per la sfida in vetta dell'Olympiakos e quelle di Milano e Bologna

La sfida in Grecia può portare una nuova capolista, Milano con Baskonia e Bologna con Stella Rossa
Il ventiduesimo turno di Eurolega può portare una nuova squadra in vetta visto lo scontro diretto tra Olympiakos, attualmente capolista con 14-7, e Fenerbahce che insegue.
Ad approfittarne può essere il Real Madrid per andare in solitaria con la lotta tra le inseguitrici Barcellona e Monaco.
Monaco e Baskonia vogliono fare uno scatto in zona playoff nei match con le ultime Berlino e Milano. Per Bologna scontro diretto con Stella Rossa per vedere il treno delle prime otto.
Fenerbahce - Olympiakos
Martedì 31 gennaio, ore 18:45
Giornata che inizia con il botto quando il Fenerbahce, terzo in classifica (13-8), accoglie il co-leader Olympiakos (14-7). L'incontro del turno 13 tra le squadre è stato un vero colpo di scena quando l'Olympiakos ha trionfato 94-67 dietro 21 punti da Sasha Vezenkov. La squadra greca ha segnato 31 punti nel primo quarto in quella partita, quindi il Fenerbahce dovrà essere pronto a competere dall'inizio, soprattutto dopo aver iniziato lentamente nella sconfitta della scorsa settimana contro l'ASVEL.
Quote e pronostici exchange
Turchi che partono davanti nelle scommesse di Eurolega che si possono puntare a quota 1.68, al contrario banca a 1.77. Ospiti che vogliono conservare il primato con la quota a 2.30 (banca a 2.46).
Olimpia Milano - Baskonia
Martedì 31 gennaio, ore 19:00
Sulla scia di un'emozionante vittoria ai supplementari contro il campione in carica Efes, che ha visto Darius Thompson stabilire un nuovo record stagionale di Eurolega con 16 assist, il Baskonia, a caccia di playoff (12-9), cercherà di mantenere il suo attacco con la trasferta di Milano (6-15). La squadra italiana è scesa in fondo alla classifica perdendo cinque partite di fila, e dopo aver concesso 101 punti contro il Monaco la scorsa settimana, gli uomini di Ettore Messina avranno bisogno di un importante miglioramento difensivo per limitare l'esplosiva offensiva del Baskonia.
Quote e pronostici exchange
Leggero favore dei pronostici per i ragazzi di Ettore Messina ma con la quota a 1.84, a differenza del banca a 1.95. Gli ospiti, più in forma, si puntano invece a 2.06 con la bancata che vale 2.20.
Virtus Bologna - Stella Rossa
Martedì 31 gennaio, ore 21:00
Due rivali diretti appena fuori dai playoff si incontrano nel match tra la Virtus Bologna (9-12) e Stella Rossa (10-11). La Virtus deve guardarsi dalla media di 14,4 palle perse a partita. Massimizzare i propri possessi sarà fondamentale contro una squadra che eccelle in difesa con una media di 77,6 punti a partita concessi. La Stella Rossa ha vinto il primo incontro tra le due squadre a dicembre, quindi questa settimana potrebbe vantare un vantaggio decisivo negli scontri diretti.
Quote e pronostici exchange
Le V nere partono favorite con i mercati che la pongono a 1.75 in modalità punta e il banca a 1.89. Gli ospiti invece si trovano a 2.22 con la bancata attestata a 2.44.
Real Madrid - Panathinaikos
Mercoledì 1 febbraio, ore 20:45
Il primo turno della settimana si conclude nella capitale spagnola, dove la co-leader Real (14-7) cercherà di estendere il suo recente record dominante contro il Panathinaikos (8-13). Il Real ha vinto le ultime 11 partite casalinghe contro la squadra greca, da quasi dieci anni a marzo 2013. La squadra spagnola ha vinto spesso con un importante margine, cosa che renderà nuovamente difficile il match dei greci.
Quote e pronostici exchange
Come si poteva facilmente prospettare, Real favorito da quote basse con il punta che vale 1.14 e banca a 1.19. L'affare per la squadra di Atene appare complicato con la quota a 6.20 e banca a 8.00.