
Eurolega: la finale è Olympiakos-Real Madrid, Barcellona favorito nel terzo posto

Si inizia nel pomeriggio con la finale per il terzo posto tra Monaco e Barcellona, in serata la finale tra Olympiakos e Real Madrid
Ultimo atto delle finali di Eurolega che mettono di fronte Olympiakos e Real Madrid per il titolo dopo aver vinto le rispettive semifinali contro Monaco e Barcellona rispettivamente che invece se la vedranno nella finale per il terzo posto.
Monaco - Barcellona
Finora il Barcellona ha vinto tutte e quattro le partite contro il Monaco, inclusa una vittoria in regular season in questa stagione.
Il Barcellona ha ottenuto una vittoria per 63-69 nel Round 13 con i15 punti più 9 rimbalzi di Nikola Mirotic e ha vinto 80-70 in casa nel Round 25 con Tomas Satoransky che ha segnato 15 punti.
Le due squadre si sono incontrate per la prima volta la scorsa stagione e il Barcellona ha stravinto la loro serie di regular season, inclusa una vittoria per 81-85 ai supplementari a Monaco e una vittoria casalinga per 88-83.
Jordan Loyd del Monaco e il lungo del Barcellona Mike Tobey sono stati compagni di squadra al Valencia Basket durante la stagione 2019-20.
Quote e pronostici exchange
Precedenti che rafforzano la vittoria dei balugrana che partono da quota 1.52 e 1.60 rispetto al colpaccio dei monegaschi a 2.68 e 2.94.
Olympiakos - Real Madrid
Due dei giganti del basket europeo si daranno battaglia per la gloria continentale quando i Reds e i Los Blancos si affronteranno alla Zalgirio Arena. Queste squadre vantano alcuni dei migliori giocatori della competizione con Olympiakos guidato dall'MVP appena incoronato Sasha Vezenkov e dal tre volte campione Kostas Sloukas. Il Real controbatte con i membri della prima squadra di All-EuroLeague Walter Tavares, che è anche il miglior difensore di EuroLeague, e Dzanan Musa.
Olympiakos ha stravinto gli incontri di regular season tra queste squadre in questa stagione con una vittoria per 87-89 nel terzo round nella capitale spagnola, con Vezenkov che ha segnato 23 punti e 12 rimbalzi e un trionfo per 73-60 in Grecia in quello che è stato il risultato con il punteggio più basso del Real della stagione.
Entrambe queste squadre sono composte da stelle esperte e hanno affrontato avversità. L'Olympiakos ha rimontato da 12 punti all'intervallo con un terzo quarto da record nella prima semifinale di venerdì contro l'AS Monaco. Il Real ha ora vinto quattro partite di eliminazione di fila dopo essere diventato la prima squadra nella storia della competizione a cancellare uno svantaggio di 0-2 nei playoff ed essere stato in svantaggio di 9 alla fine del secondo quarto della semifinale. Entrambi hanno avuto grandi stagioni, ma solo uno festeggerà domenica sera.
Quote e pronostici exchange
Nella finale che vale il titolo europei i mercati si schierano dalla parte dell'Olympiakos che si gioca a 1.60 in modalità punta che si può bancare a 1.65. Rispone il Real con quota 2.52 e 2.66.