Eurolega: i pronostici del Barcellona a Bologna per inseguire la vetta, scontro diretto a Kaunas in zona playoff

I balugrana devono passare da Bologna per inseguire Olympiakos, Milano ospita Panathinaikos per la terza vittoria di fila

Ventiquattresimo turno di Eurolega inaugurato con l'anticipo vinto dall'Olympiakos che ora è solitario in vetta con (17-7) con alle spalle Real Madrid, anch'esso da solo, che potrà essere agganciato dai rivali del Barcellona.

Inseguono Fenerbahce e Monaco con Baskonia alle spalle che si rilancia dopo l'ultima vittoria, mentre per gli ultimi posti playoff è bagarre con Partiza, Maccabi, Valencia e Zalgiris a pari punti.

Maccabi Tel Aviv - Stella Rossa

Giovedì 9 febbraio, ore 20:05

Il Maccabi (12-11) punta a proteggere il miglior record casalingo del campionato quando accoglie la Stella Rossa (10-13) che è scivolata in fondo alla classifica con una serie di quattro sconfitte consecutive. Bonzie Colson ha alimentato il Maccabi nelle ultime settimane con tre doppie-doppie nelle ultime cinque partite e la sua battaglia con l'astro nascente Filip Petrusev (10.7 punti, 5.0 rimbalzi a partita) potrebbe essere un fattore cruciale per decidere il risultato. Il Maccabi rivendicherà il vantaggio con una vittoria di 2 punti dopo la sconfitta per 69-68 del Round 10 a Belgrado.

Quote e pronostici

Nelle quote della giornata di Eurolega ampiamente favoriti i padroni di casa che aprono a 1.44 rispetto agli ospiti a quota 2.80.

Per quanto riguarda l'Under/Over spread a 158,5 punti con le rispettive giocate a 1.91.

Virtus Bologna - Barcellona

Giovedì 9 febbraio, ore 20:30

Il Barcellona (15-8) cercherà di rafforzare la sua posizione nell'importantissima top four con una visita alla Virtus (11-12), che si è spostata verso la zona playoff vincendo tre delle ultime quattro. La Virtus ha anche ricordi relativamente recenti di una vittoria al Palau Blaugrana, 75-83 nel Round 17, dietro le ottime prestazioni della coppia di difesa Iffe Lundberg (20 punti) e Milos Teodosic (6 assist), quindi il Barcellona sarà determinato a vendicarsi opponendo una resistenza più dura questa volta.

Quote e pronostici

Come si diceva, i blaugrana tentano il blitz esterno che si gioca a 1.50 contro la vittoria delle V nere a 2.60.

La quota dell'Under/Over è pari a 1.91 per lo spread proposto a 158,5 punti.

Monaco - Lyon Villeurbanne

Venerdì 10 febbraio, ore 19:00

Un derby del campionato francese vedrà il Monaco (14-9) ospitare l'ASVEL (8-15) con entrambe le squadre che cercano di tornare a vincere. Le speranze dell'ASVEL di entrare nella corsa ai playoff stanno svanendo rapidamente dopo una serie di sole due vittorie in nove partite, ed è già stata battuta una volta in questa stagione dal Monaco; 17 punti ciascuno per Donatas Motiejunas e Mike James hanno regalato agli ospiti la vittoria, 75-84, nel Round 11. Il Monaco cercherà ora di rafforzare la sua difesa dopo aver concesso 95 punti nella sconfitta contro il Real Madrid la scorsa settimana.

Quote e pronostici

Padroni di casa che possono sfruttare il derby francese per conquistare le zone alte di classifica, come dice la quota proposta a 1.29, contro i rivali connazionali a 3.50.

Under e Over sono proposti alla soglia di 160,5 punti a quota 1.91.

Zalgiris - Baskonia

Venerdì 9 gennaio, ore 19:00

Una battaglia chiave nella corsa ai playoff si svolgerà Kaunas, sede delle Final Four, dove il padrone di casa Zalgiris (12-11) proverà a battere il diretto rivale Baskonia (13-10). La squadra lituana cercherà di interrompere la distribuzione di Darius Thompson, che ha segnato una media di 8,3 assist per il Baskonia nelle ultime quattro partite. E contro un avversario così potente, lo Zalgiris deve anche concentrarsi sulla propria produzione offensiva, non essendo riuscito a segnare più di 74 punti in nessuna delle ultime cinque partite.

Quote e pronostici exchange

Match alla pari sia per la classifica che per le scommesse che pongono entrambe le compagini vincenti a 1.90.

Per quanto riguarda il numero di punti troviamo la soglia a 160,5 con la quota a 1.90.