Eurolega: a Monaco sfida ai piani alti, Milano e Bologna nei pronostici

Monaco ospita Rea, Milano attende Stella Rossa e la trasferta di Bologna

Olympiakos e Real Madrid guidano la classifica prima che inizia il 23esimo turno di Eurolega.

Inseguono Barcellona e Monaco, proprio quest'ultima ospita Madrid per agganciare i primi posti.

Rallentano le altre in zona playoff, quali Fenerbahce, Baskonia e Zalgiris.

Nei bassifondi, si riprendono Bologna e Milano, quest'ultimo riesce a staccare l'ultimo posto ora di Berlino.

Olimpia Milano - Stella Rossa

Giovedì 2 febbraio, ore 20:30

Milano (7-15) cercherà di continuare a scalare la classifica realizzando due vittorie in tre giorni con la visita dello Stella Rossa (10-12), che deve rilanciare la spinta playoff dopo averne perse tre di fila. Il lungo e versatile Johannes Voigtmann è stato fondamentale per la vittoria di Milano sul Baskonia martedì, segnando in doppia cifra (16 punti) per la prima volta in questa stagione e ottenendo anche 8 rimbalzi, mentre lo Stella Rossa ha bisogno di potenziare il suo attacco dopo aver segnato solo 72 punti di media nei suoi tre match.

Quote e pronostici exchange

Occasione per dare continuità per Milano che parte con il favore delle scommesse di Eurolega con la quota a 1.70 mentre si banca a 1.80.

Ospiti che partono quasi in equilibrio a 2.26 che si banca a 2.44.

Monaco - Real Madrid

Venerdì 3 febbraio, ore 19:00

Nel principato si svolge una resa dei conti importante, con il Monaco terzo a pari merito (14-8) che punta a superare il co-leader Real (15-7). Una vittoria casalinga darebbe al Monaco il vantaggio negli scontri diretti dopo una pazzesca vittoria a Madrid a dicembre, quando un gioco da quattro punti di Mike James ha forzato i tempi supplementari. James ha portato la rovente offensiva del Monaco a segnare 94, 101 e 102 punti nelle ultime tre partite. Il Real ha bisogno di un'altra grande serata dal suo capocannoniere, Dzanan Musa, che ha registrato una doppia cifra in 19 partite in questa stagione e ha segnato 24 punti in quella partita contro il Monaco.

Quote e pronostici exchange

Nel big match che può cambiare la vetta della classifica parte favorita quella attuale, il Real Madrid, che si attesta a 1.74 che si può bancare a 1.83.

La squadra del Principato invece si trova a 2.20 con la bancata che vale 2.34.

Lione - Virtus Bologna

Venerdì 3 febbraio, ore 20:00

La settimana si conclude con un incontro tra due club ambiziosi con l'ASVEL (8-14) che accoglie la Virtus (10-12). Un momento clou sarà il duello in zona di difesa tra gli ex compagni di squadra Nando De Colo e Milos Teodosic, che hanno brillato insieme guidando il CSKA Mosca al titolo nel 2016. Teodosic sta ancora offrendo prestazioni di classe, con 9 assist nella vittoria contro Stella Rossa all'inizio di questa settimana, mentre De Colo resta l'arma offensiva chiave dell'ASVEL con una media di 13,6 punti a partita.

Quote e pronostici exchange

Altra sfida in equilibrio con quote molto più allineate come dimostra quella di partenza della vittoria casalinga che si punta a 1.78 con banca a 2.10.

Bologna che, invece, parte da 1.92 con giocata contraria a 2.26.

Olympiakos - Efes

Venerdì 3 febbraio, ore 20:00

L'Olympiakos (15-8) cercherà di fare un passo significativo nella ricerca di un piazzamento tra i primi quattro eliminando l'inconsistente campione in carica Efes (11-11), che ha vinto solo uno degli ultimi cinque in trasferta - in uno stadio tutto esaurito. L'Olympiakos ha ricevuto un'ottima leadership nella zona di difesa da Thomas Walkup, che ha una media di 6,4 assist nelle ultime cinque partite, e la sua intensa difesa contro le star dell'Efes Vasilije Micic e Shane Larkin sarà cruciale per i Reds in questo match in stile playoff.

Quote e pronostici exchange

I greci puntano in alto e sfruttano il pubblico a favore con la quota che parte a 1.57 e la bancata che vale 1.70.

Squadra ospite che si attesta a 2.42 e il banca a 2.72.