Pronostico Coppa Italia Basket Trieste-Trento: i possessi rapidi dell'Aquila per un Over da giocare

Trieste-Trento è una partita valida per l'edizione della Frecciarossa Coppa Italia di pallacanestro e vestirà i panni della seconda semifinale che verrà disputata nella serata di sabato 15 febbraio, alle ore 20:45 alla Inalpi Arena di Torino.
Lo stesso palazzetto dello sport sarà la location utilizzata per la prima semifinale che verrà giocata nel tardo pomeriggio, quella tra Milano e Brescia, in partenza alle ore 18:00.
Il pronostico della seconda semifinale di Coppa Italia Trento-Trieste
Più che lo scontro tra due squadre che cercano un posto al sole alla finale della Coppa Italia, sembrerebbe uno degli scioglilingua italiani che venivano ripetuti tempo fa con una cadenza piuttosto frequente, ma in realtà è il giusto coronamento di un lavoro che arriva da lontano e, soprattutto, delle due partite dei quarti di finale che sono stati giocati nella serata di giovedì 13 febbraio.
Al termine del primo match stagionale giocato in campionato lo scorso 9 novembre a Trento, la squadra di casa si era imposta 76-68 in una partita a punteggio non elevato, che mise in evidenza le prestazioni di Jordan Ford per Trento, che violò ripetutamente la retina di trieste, chiudendo a quota 21 punti, ma di quella partita si ricorda la difficoltà di riconoscere un padrone di essa.
Il palpitante finale della partita contro Trapani dei quarti di finale della manifestazione torinese, ha premiato la squadra di Trieste capace di imporsi 72-74 al termine di un quarto quarto incandescente e di una partita oltremodo equilibrata, che ha visto partire bene Trapani prima che il match si dipanasse tra le pieghe di due squadre che non si sono arrese fino ad un ultimo quarto piuttosto vibrante.
Dall'altra parte della metà campo ci sarà Trento, che ha invece dovuto sfoderare un ultimo quarto da antologia per avere la meglio di Reggio Emilia, battuta 85-80 grazie al 29-16 dell'ultima frazione di gioco.
Nemmeno la seconda semifinale in programma alla Inalpi Arena avrà probabilmente un padrone assoluto e consolidato, per questo motivo scegliamo quello che dovrebbe essere il mercato principe di questa partita, l'evento Over per il quale scegliamo un tie medio basso, 159,5.
- Over 159,5 complessivo in bacheca
Brooks tarantolato, ma a Trieste non c'è una prima voce
Non è certo sempre un difetto non avere a disposizione un primo violino che ti levi le castagne dal fuoco quando ve n'è la necessità, anzi, se i compiti e le mansioni che vengono assegnate dal coach di turno ai propri giocatori, diventano per tutti delle responsabilità, allora la vittoria si avvicina o si raggiunge con una certa frequenza.
E' quello che è successo alla squadra di Trieste nella partita dei quarti di Finale contro Trapani, durante la quale sono andati in doppia cifra ben 4 elementi, nessuno di loro oltre gli 11 punti realizzati: il già citato Jeff Brooks, Francesco Candussi, Jayce Johnson e Michele Ruzzier.
Sembra proprio essere questa la forza di Trieste, che, al contrario, dovrà vedersela contro l'Aquila Trento che si è liberata della Pallacanestro Reggiana grazie ad una grande prova di Myles Cale, lo statunitense che ha messo a segno 22 punti e catturato 4 rimbalzi e di Saliou Niang, autore di 18 punti con 7 rimbalzi all'attivo.
Appuntamento alla Inalpi Arena di Torino per le 20:45 di sabato 15 febbraio, per una diretta televisiva offerta da Eurosport che trasmette tutte le partite di questa edizione di Coppa Italia Frecciarossa.