4 luglio 1926, nasce Alfredo Di Stefano

Alfredo Di Stefano, che oggi compie 86 anni, in una immagine del 2010.

Leggenda del Real Madrid: gol in 5 finali di Coppa Campioni e 2 Palloni d'Oro.

Bandiera è riduttivo. Mito non basta. Bisogna usare il termine leggenda per Alfredo Di Stefano, ex attaccante argentino del Real Madrid che oggi compie 86 anni.
Con la maglia delle "merengues" Di Stefano ha vinto 8 volte la Liga e 5 la Coppa dei Campioni segnando in ognuna delle finali (record).

Di Stefano è stato un giocatore del mondo: figlio di un immigrato italiano e di una immigrata francese, ha vestito le maglie di tre Nazionali diverse (Argentina, Colombia e Spagna).

PALMARÈS: fra i tantissimi trofei scegliamone alcuni. 2 campionati argentini (River Plate), 8 Liga (Real), 5 Coppe dei Campioni (Real), 1 Coppa Intercontinentale (Real).
A livello personale vanta 2 Palloni d'Oro (1957, 1959) ed è stato 5 volte "pichichi" della Liga e due volte capocannoniere della Coppa dei Campioni.

ALLENATORE: dal 1967 al 1991 ha intrapreso la carriera di tecnico con la quale si è tolto parecchie soddisfazioni vincendo fra l'altro due campionati argentini (Boca e River), una Liga (Valencia) ed una Coppa delle Coppe (Valencia).

Ecco un video che ripercorre alcuni dei gol più famosi di Alfredo, soprannonimato "La Saeta Rubia".