
Shakhtar - Siviglia, Grande semifinale tra due "retrocesse" dalla Champions, divertiti puntando sul Mercato Exchange

Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo nove anni. Nel 2007 la spuntarono gli andalusi grazie ad una rete del portiere Palop quando la qualificazione dello Shakhtar sembrava già scritta. Lucescu vuol vendicare quella incredibile sconfitta
Nell'ultimo decennio la lingua ufficiale dell'Europa League è lo spagnolo. Le squadre della Liga infatti hanno alzato il trofeo in ben sei delle ultime dieci edizioni. La parte del leone l'ha fatta il Siviglia, con quattro successi, gli ultimi due consecutivi. Il tecnico Emery vuol calare il pokerissimo. Può farcela. La prossima stazione prevede la lunga trasferta in Ucraina, ospiti dello Shakhtar della nostra vecchia conoscenza Mircea Lucescu, in Italia sulla panchina di Pisa, Brescia ed Inter. Avversario ampiamente alla portata di Gameiro e compagni, a patto di uscire con un risultato positivo dalla trasferta alla "Lviv Arena"
Pronostico Facile: Punta Siviglia Vincente (2.82). In casa, almeno in Europa League, gli ucraini non conoscono ostacoli. Hanno vinto, e senza dannarsi troppo l'anima, le tre partite giocate in questa edizione del torneo. E contro squadre niente affatto male: Schalke 04, Anderlecht e Braga. Se consideriamo poi che in stagione il Siviglia in trasferta ha vinto soltanto una volta, a Bilbao nel turno precedente, nelle 23 partite disputate tra Liga e competizioni europee bancare un successo andaluso può essere una buona, ottima, idea.
Pronostico Difficile: Punta Over 3.5 (3.25). Quando la squadra di Mircea Lucescu gioca in casa fioccano le reti; se ne sono già viste ben 11 in tre partite. Numeri che fanno riflettere sull'Over 3,5, anche analizzando la storia del confronto. Nei due precedenti infatti di reti se ne videro addirittura nove, e sempre con l'Over 3,5 vincente.