Serie B: calciomercato, Bergodi nuovo allenatore del Modena.
Serie B
/ Redazione / 13 Luglio 2010 / Lascia commento

Emmanuel Cascione, giocherà nel Pescara.
Torino - Iunco si fa. C'è Cascione per il Pescara.
Anche l'ultima panchina libera ha trovato padrone e a sorpresa il Modena ha deciso di affidarsi a Cristiano Bergodi, negli ultimi anni in Romania alla guida di National Bucarest, Cluj, Politehnica Iasi e Steaua Bucarest. Il tecnico di Bracciano ha firmato un contratto annuale.
PETRACHI LAVORA: In sede di mercato iniziano a muoversi due big. Il Torino ha ufficializzato l'arrivo della punta esterna Antimo Iunco in comproprietà con il Chievo. Il d.s. Petrachi lavora per regalare a Lerda il difensore Carrieri dal Manfredonia ed ha in mano due giovani della primavera del Genoa: Cofie e Lazarevic. In uscita Di Michele, Lecce o Reggina, e Loviso che interessa al Vicenza. Potrebbe andare in porto uno scambio col difensore centrale Di Cesare. Sono in prova il lungo portiere brasiliano Dalton e il centrocampista portoghese Jaime Celestino Dias Bragança, la cui ultima esperienza da professionista risale al 2008/09, quando militò tra le file dei tedeschi dell'Ingolstadt 04.
REGGINA: inizia a muoversi anche l'altra grande delusione della passata stagione, la Reggina. Il presidente Foti regala al nuovo mister Atzori il difensore Burzigotti del Foggia e il giovane difensore Lavarone, svincolato dall'Arezzo. Si aggiungono agli acquisti di Acerbi e dell'attaccante Campagnacci. Quasi chiusa anche la trattativa con il Pescara per Zizzari, in cambio gli abruzzesi prendono Cascione (nella foto). Alla corte di Di Francesco arriva anche il difensore Mazzotta, protagonista nella promozione del Lecce, mentre si valuta lo svincolato Vannucchi. Capitolo centravanti: c'è da vincere la concorrenza di Livorno, Modena e Reggina per Salvatore Bruno. Un altro attaccante assai ambito è l'ex Ascoli Bernacci seguito anche dal Modena.
ALTRE: un altro attaccante che ha molto mercato è il veterano Davide Moscardelli; su di lui ci sono Grosseto, Portogruaro e Livorno. Continuano a sorprendere Atalanta e Siena. I nerazzurri lombardi sono vicini a Pettinari del Cittadella e a Langella. Il barese sarebbe davvero un gradito cavallo di ritorno in terra orobica. Colantuono vuole anche il "pretoriano" Loria ma il Torino nicchia; prima deve trovare un sostituto. Orobici a caccia di un regista, il bersaglio è il clivense Iori. In casa Siena sempre scatenato il d.s. Perinetti che si assicura il vicentino Sestu, ala utilissima per il gioco di mister Conte. Vicino il rinnovo dei prestiti di Genevier e Garofalo al Torino. Ufficiale l'arrivo del leccese Baclet al Vicenza in cambio di Brivio, e soldi. È asta invece per Di Cesare, forse il miglior difensore centrale dell'ultima stagione: se lo contendono Torino, Atalanta, Livorno, Sassuolo e Reggina.
Mosse Frosinone: quasi fatta per il difensore Terranova quantomeno un portafortuna dopo aver vinto due campionati di fila con Livorno e Lecce. Il d.s. Graziani cerca anche Miramontes dell'Ancona e l'esterno Catacchini, svincolato dal Rimini, mentre ha quasi chiuso con i granata Colombo e Bottone.
Betfair Italia S.r.l. - Via G. Carducci 36 - 20123, Milano - Concessione n° 15211. P. IVA 09166041005