Prima Divisione girone A: finale playoff Cremonese - Varese.
Prima Divisione
/ Redazione / 31 Maggio 2010 / Lascia commento

Paganese e Pro Patria retrocedono in Seconda Divisione.
Alla fine le gerarchie sono state rispettate. La finalissima per salire in serie B se la contenderanno Varese e Cremonese, la seconda e la terza della stagione regolare. La qualificazione delle due lombarde era nell'aria dopo le partite di andata, ma anche nel ritorno non sono mancate le emozioni. Allo "Zini" l'Arezzo ha provato a ribaltare la pesante sconfitta dell'andata, anche quando il gol di Villar dopo 13' rendeva l'impresa impossibile. Bravi gli amaranto di Galderisi a sovvertire il risultato grazie alla doppietta del solito Chianese. Una vittoria che serve a poco, se non a salvare l'onore; in finale va la Cremonese.
I grigiorossi affronteranno il Varese che ha battuto il Benevento 2-1. Dopo il pari del "Santa Colomba" i biancorossi di Sannino hanno messo subito le cose in chiaro; Ebagua ha sbloccato il risultato dopo appena 18' trasformando un calcio di rigore concesso per fallo sullo scatenato Carrozza. In avvio di ripresa il raddoppio di Corti che chiude di fatto la partita qualificazione. Il Benevento ha accorciato solo a 4' dal termine con Germinale. Peccato per qualche scorrettezza di troppo che costa il rosso a Ebagua; il bomber salterà la finale in programma domenica prossima.
Definiti anche i nomi delle altre due retrocesse; a far compagnia al Lecco tocca a Paganese e Pro Patria. Si salvano Viareggio e Pergocrema. A campani e bustocchi non serve il vantaggio in avvio di partita; decisivi i risultati nella gara di andata. Riepiloghiamo allora i verdetti di questo appassionante campionato: il Novara vola in B, a fargli compagnia la vincente della finalissima tra Varese e Cremonese. Retrocedono in Seconda Divisione Lecco, Pro Patria e Paganese.
Betfair Italia S.r.l. - Via G. Carducci 36 - 20123, Milano - Concessione n° 15211. P. IVA 09166041005